Isola d’ Elba PREMIO Internazionale DI POeSiA e LetteRATuRa Ascoltando i silenzi del mare Settima Edizione 8 giugno 2024 ph by Giovanni Ronzoni Sezione F Narrativa e Saggistica Editi a tema libero Menzione di Merito Bianca Gabrielli con DI MARE E DI MIRTO Promotore del Premio Giovanni Ronzoni Presidente di Giuria Marina Pratici
Di mare e di mirto
1999. L’architetto Antonio Strada all’apice del successo professionale, stanco di una vita frenetica e affettivamente vuota, decide di prendersi un periodo sabbatico in barca a vela nel Mediterraneo. Con lui una piccola ciurma improvvisata e scomposta: Diva, che ha fatto delle sue gambe lunghissime un ascensore sociale, Agnita, una colf grassottella, che ha lo sguardo di una maga, Moustaphà, un mozzo silenzioso e pio che prega 5 volte al giorno rivolto alla Mecca, e, come comandante, Agostino, un vecchio marinaio napoletano, con fama di porta fortuna e di ballerino. Tutti partono sperando in cuor loro di trovare il tassello mancante che darà pace alla loro vita. Tutti insieme su un antico veliero restaurato che si chiama “Perché?”. Il XX secolo volge al termine. La generazione nata dagli orrori della guerra pensa di aver ricostruito un mondo nuovo in cui pace, uguaglianza, diritti, e relativo diffuso benessere siano ormai conquiste inalienabili. Ma è davvero così?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BIANCA 19 giugno 2024Menzione di Merito a Bianca Gabrielli con DI MARE E DI MIRTO Isola d’ Elba PREMIO Internazonale 8 giugno 2024 onale Ascoltando i silenzi del mare Sezione Narrativ libero Menzione di Merito : DI MARE E DI MIRTO di Bianca Gabrielli e di Meritca Gabrielli con DI MARE E DI MIRTO
-
maria 05 dicembre 2023interessante
DI MARE E DI MIRTO...un'interessante presa di contatto con una situazione in cui diverse appartenenze umane giocano un particolare ruolo .E' opportuno notare come i temi che si generano sfocino dunque in una conclusione in attinenza con situazioni di particolare contatto con la realtà di oggi. La lettura scorre veloce, non scevra da un grande amore per il mare vissuto come una antica forza primaria che ben si accorda con un sommesso sguardo sull' umanità. In generale un bel libro che consiglio di leggere a tutti anche ai più giovani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it