Di un solo colore
Capoverdiana di nascita, Jerusa Barros arriva a Palermo all'età di cinque anni. Cantante di formazione gospel, jazz, blues, approda nella world music portando avanti progetti che vedono protagonista la musica capoverdiana e non solo. Ispirandosi ai più grandi artisti della morna e della coladeira come Ildo Lobo e Cesaria Evora, Jerusa si esibisce con musiche tradizionali del suo paese e con brani originali che miscela sapientemente ai suoni, ai ritmi e alla melodie mediterranee creando suggestive atmosfere e una formula del tutto nuova per la canzone d'autore italiana. Il suo album d’esordio, intitolato “Di un solo Colore”, racconta di un percorso musicale e personale in cui l'artista, abbracciando le culture che l'hanno adottata, omaggia la Sicilia e l'Italia cantando in italiano la gran parte dei brani del disco. Un omaggio reso alla sua città, Palermo, ed alla lingua, che adesso, dopo tanti anni, le appartiene tanto quando la lingua capoverdiana e di cui lei ne ha fatto suo personale strumento rendendo ancor più fruibile il messaggio musicale che è esso stesso forza comunicativa nell'interazione tra musiche, lingue e culture diverse.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it