Di tante la voce
Quanto sono noti i nomi più importanti della cultura al femminile? Che sia giornalismo, prosa, poesia, filosofia, letteratura impegnata o meno, grandi scrittrici e grandi pensatrici sono state dimenticate, nonostante i premi e i riconoscimenti che hanno ricevuto in vita. Questa raccolta rende giustizia a ognuna di loro, alla faccia delle mancate riedizioni, dell'assenza nei programmi scolastici e nelle antologie. A ciascuna è dedicato un profilo che è un'occasione preziosa per riscoprire e riconoscere il talento, l'intelligenza e il valore di queste donne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it