Di vetro e di fuoco
Ispirato alla storia vera di Maria Barovier, Maestra del Vetro di grande talento, unica donna a ricoprire questo ruolo in un mondo di uomini.
Venezia, Rinascimento. Maria Barovier vuole solo lavorare il vetro nella fornace di famiglia: è un mestiere che di solito non è concesso alle ragazze, ma lei sa di avere un grande talento; Kim è un giovane schiavo e desidera solo la libertà, anche se il suo padrone è un uomo potente e pericoloso; Lucia è una ricamatrice, ma ama leggere e sogna di sfuggire al suo ruolo di serva. Una grande avventura farà incrociare i loro destini: c’è un grave attentato da sventare, e c’è la vita da vivere, scoprendo la fedeltà dell’amicizia, l’incanto dell’amore e la gioia di scegliere la propria strada, a dispetto di ogni pregiudizio. Età di lettura: da 11 anniFormato: 14x21 cm; cartonato con sovraccoperta
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:17 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it