Dia-logos. Attraversati dalla parola
Non credo che la potenza più grande al mondo sia quella bellica, non lo credo per il fatto che quasi sempre si arriva a tali estreme decisioni per l'incapacità di un confronto attraverso la comunicazione. Difatti, come già accaduto, scelte bellicose hanno portato conseguenze disastrose per l'umanità. Puntando tutto su Io vinco, tu perdi, un gioco a somma zero per intenderci. Il dialogo strategico mira tutto sul Io vinco se tu vinci. Questa risulta essere la forza più potente che detiene l'uomo, noi possiamo decidere di usare questa forza sia in modo costruttivo che no. La parola è fonte di energia e di potenza, essa ci permette, se vogliamo, di codificarla e, grazie ad altri strumenti acquisiti nel tempo e con impegno, ci offre l'opportunità di aiutare più individui, facilitando la guarigione di ferite nascoste e, come una sorta di attrezzo adatto alla nostra vita, ci lascia perfino la possibilità di modellarci per divenire delle persone migliori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it