Diabelli Variations After Ludwig Van Beethoven
Uri Caine ha preso le opere per pianoforte di Beethoven e ha composto 33 variazioni sul valzer di Diabelli per orchestra e pianoforte scritto appositamente per la famosa orchestra barocca tedesca Concerto Köln. Ogni variazione sembra essere un nuovo “chrorus” come nello stile tradizionale delle esibizioni jazz. Questo arrangiamento è una nuova avventura nella musica classica di Uri Caine che ha ricomposto in precedenza la musica di Gustav Mahler, Richard Wagner, Robert Schumann e Johann Sebastian Bach. Caine trova un nuovo modo naturale per costruire una sintesi tra musica classica del passato e jazz contemporaneo. Originariamente pubblicato nel 2002 e da tempo fuori Catalogo, l’album, dopo essere stato pubblicato in doppio vinile (WIN9170861) torna disponibile anche in CD.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it