Fernand Ravinel, rappresentante di commercio, uomo vile, dall'esistenza grigia e mediocre, progetta insieme alla sua amante, la dottoressa Lucienne Mogard, l'uccisione della moglie, una donna fragile e malaticcia. Il classico "delitto perfetto", fatto passare per incidente. Tanto perfetto, però, che a un certo punto il cadavere sparisce: il delitto sembra non essere mai stato consumato, e la donna, presenza fantomatica e invisibile, comincia a riaffacciarsi nella vita e nelle ossessioni del marito. La vicenda si avvierà verso una tragica risoluzione finale, solo quando la verità sanguinosa e brutale esploderà nell'universo borghese e abitudinario in cui si muovono i tre protagonisti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it