“Dial ‘B’ for Barbra” del 1981, è la migliore registrazione del pianista Horace Tapscott per la piccola etichetta Nimbus, disco in cui l’artista si esibisce in sestetto con Reggie Bullen (tromba), Gary Bias (sax alto e tenore), Sabir Matteen (sax tenore), Roberto Miguel Miranda (violino basso) ed Everett Brown Jr. (batteria, percussioni). Il gruppo propone alcuni originali di Tapscott più una versione di 19 minuti e mezzo di “Dem Folks” di Linda Hill. Sebbene la musica possa essere definita avantgarde, l’uso dei ritmi e delle ripetizioni garantisce un risultato che non è percepito come faticoso e proibitivo e le esibizioni hanno uno slancio tutto loro. Le tracce sono lunghe ed esplorative, ma anche relativamente liriche: hanno uno stile che non è mai troppo avantgarde e che porta Tapscott ed il gruppo verso vette davvero molto alte. Il membri del sestetto lavorano tutti in straordinario equilibrio con uno stile pulito ed elegante. Tra i brani proposti vale la pena ricordare “Lately’s Solo”, “Dial ‘B’ For Barbara” e “Dem Folks”.
Venditore:
Informazioni:
Artista: Horace Tapscott SextetTitolo: Dial 'B' For BarbraEtichetta: Nimbus West Records, Nimbus West RecordsFormato: 2xLP, Album, Ltd, RE, RM, 180Note: Audiophile pressing double LP, 2021. Factory sealed, hype stickerCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 2
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it