Dialoghi amorosi
È a Venezia che Giovanni Felice Sances pubblicò attorno al 1640 le sue raccolte di cantade: poetica, orecchiabile, ritmata e sensuale, la sua musica è al servizio di una ricca tavolozza di sentimenti amorosi: innocenza, desiderio, seduzione, gelosia e disperazione – tutti fanno la loro apparizione. Sances ci ha pure lasciato un certo numero di ‘dialoghi amorosi’, opere in miniatura che mettono in secma Ruggiero ed Angelica (la quale, per salvaguardare la propria verginità, si renderà invisibile e sfuggirà al prode cavaliere che l’ha appena salvata dalle grinfie di un mostro) o ancora le avventure maliziose di Tirsi e Filli, che voglio a tutti i costi morire insieme.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it