Dialoghi drammatici. Testo latino a fronte
I drammi di Rosvita, scoperti nel monastero di S. Emmerano a Ratisbona da Conrad Celtis nel 1494, furono pubblicati per la prima volta nel 1501. Tracce della notorietà raggiunta da Rosvita, anche fuori dalla Germania, sono rilevabili nella prima metà del secolo XVI. Poi Rosvita e la sua opera caddero nuovamente nell'oblio, per quasi due secoli. Soltanto nel 1707, infatti, Heinrich Leonard Schurzfleisch pubblicò per la seconda volta le opere di Rosvita. Con testo latino a fronte.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it