Dialoghi sulle frontiere (2025). Vol. 2: Il declino dell’umano?
La crisi ecologica, Telmo Pievani; La crisi dell'uomo, Antonio Spadaro; La sfida tecnologica, Fabrizio Funtò; Etica e intelligenza artificiale Giuseppe Gimigliano; Il conflitto infinito in Ucraina, Pierfrancesco Zazo; Si può sanzionare la cultura? Alessandro Borelli; Il dialogo tra ebrei e cristiani, Rosanna Virgili; I movimenti popolari e la Chiesa, Mattia Ferrari; Un grido dal Sud Sudan, Francesca Villanova; Pace e Guerra, Alessandro Borelli; Per una sinodalità deliberativa, Francesco Coccopalmerio; Un piano internazionale per gli anziani, Vincenzo Paglia; l’UE e il Green Deal, Luigi Trisolino; Dilexi te , l’Esortazione Apostolica di Leone XIV; Con il Vangelo nelle vene, Sergio Mercanzin, Intervista a Alex Zanotelli; La fede cristiana e le spiritualità indigene negre, Marcelo Barros; Nessuno venga lasciato indietro. L’opera di San Vincenzo, Martina Luise; Il naso dei poeti, Gianclaudio Lopez; Ebrei in guerra. Un dialogo tra Gad Lerner e il Rabbino Riccardo Di Segni, Articolo Morosetti. Direttore Responsabile Raffaele Luise. Direttore Editoriale Chiara Proietti. Comitato scientifico: Rosanna Virgili (biblista, docente di esegesi presso la Pontificia Università Lateranense); Pier Francesco Zazo (ambasciatore); Francesco Coccopalmerio (presidente emerito del Pontificio consiglio per i Testi legislativi); Walter Kasper (presidente emerito del Pontificio consiglio per la Promozione dell'Unità dei cristiani); Giuseppe Gimigliano (docente di Filosofia presso l'Antonianum); Vincenzo Paglia (presidente emerito della Pontificia Accademia per la vita); Sergio Mercanzin (fondatore di Russia Ecumenica); Alessandro Borelli (giornalista, esperto di geopolitica); Antonio Spadaro (giornalista, sottosegretario al Dicastero della Cultura e l’Educazione).
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:12 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it