Dialoghi tra l'Ade e l'Olimpo. Ovvero Nuovi dialoghi con Leucò
Ventisei racconti brevi in forma dialogica che hanno come argomenti i temi principali che interessano l’esistenza degli uomini. Dall’amore e l’amicizia al problema della vita e della morte, dal principio di tutte le cose, esistenza dell’essere anziché del nulla, alla continua ricerca della conoscenza e dei suoi limiti, dai rapporti economici, politici e sociali ai rapporti col divino e con la religione, dalla condanna della guerra ai problemi della psiche, dal tempo che tutto annulla al labile senso del tutto e dei suoi limiti, dall’arte e la poesia al destino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it