Il dialogo interreligioso nell'insegnamento ufficiale della Chiesa Cattolica (1963-2013)
In occasione del cinquantesimo anniversario dell'apertura del Concilio Vaticano II, la Libreria Editrice Vaticana in collaborazione con il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, pubblica il presente volume, giunto alla sua terza edizione, che raccoglie testi conciliari, encicliche, esortazioni apostoliche, discorsi dei pontefici, da Giovanni XXIII a Benedetto XVI, oltre che i documenti dei Dicasteri della Curia Romana, riguardanti il dialogo interreligioso. Si tratta in particolare di oltre 900 documenti, scrupolosamente raccolti da Mons. Francesco Gioia e divisi con dei sottotitoli per facilitarne la lettura, il cui obiettivo è duplice: offrire un accesso agevole al metodo e ai fondamenti teologici del dialogo interreligioso insegnato e praticato nel magistero della Chiesa Cattolica, e presentarne il pensiero ufficiale anche ai seguaci di altre religioni.
Venditore:
Informazioni:
<p><a href="Copertina uso tela con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: &quot;">Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto. Sovraccoperta mancante. Tagli e pagine integri. </a></p> rigida 2142 9788820991128 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it