Il diamante sepolto del piccolo Gigiuti
Gigiuti, un vivace undicenne, mentre caccia le farfalle nel giardino, trova un anello con una grossa pietra che sua madre gli suggerì di regalarlo alla sorella in quel momento in collegio. Pochi mesi dopo, il ragazzo, vedendo un disegno di un anello rubato nella gioielleria della città in un giornale, simile a quello che aveva dimenticato di dare alla sorella, lo mostrò a suo padre, sostenendo di essere lo stesso di quello osservato nel giornale, che, incuriosito, ha mandato il ragazzo a comprare il giornale. Avendo verificato la corrispondenza, il padre di Gigiuti lo mostrò al poliziotto del rione che, sospettando fosse quello trafugato, ebbe conferma dal gioielliere dell'autenticità dell'anello. L'ispettore Gigett, responsabile dell'indagine, aveva appreso da Gigiuti le connotazioni di uno strano individuo che, pochi giorni dopo il furto, vagava di fronte alla casa, il ladro veniva rintracciato e durante l'interrogatorio rivela il mistero dell'anello sepolto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it