Testo di Patricia Bosworth. Traduzione di Maria Pace Ottieri. Alcune fotografie in bianco e nero 8vo (cm 24,5x17). pp. 390. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). . Questo libro racconta con ricchezza di particolari, soffermandosi sull'influenza di altri grandi fotografi (Wegee, Walker Evans, Robert Frank, August Sander); o sulla mostra New Documents organizzata al Museum of Modern Art di New York nel 1967, un trionfo che rese celebre Diane Arbus, ma ne accelerò anche il declino emotivo (l'artista temeva che la sua opera fosse fraintesa e, soprattutto, soffriva le nuove aspettative che il successo generava intorno a lei); o sulla sua continua lotta contro le paure e le angosce che la perseguitavano, ricostruita attraverso le voci degli amici e colleghi, della madre, del fratello e della sorella. ( ) Emerge da questo libro un'artista di eccezionale sensibilità e talento, che avverte il bisogno di misurarsi con lo strano, il perverso, l'alienato
Venditore:
Informazioni:
<p>Testo di Patricia Bosworth. Traduzione di Maria Pace Ottieri. Alcune fotografie in bianco e nero</p> 8vo (cm 24,5x17). pp. 390. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). . <p><em>Questo libro racconta con ricchezza di particolari, soffermandosi sull'influenza di altri grandi fotografi (Wegee, Walker Evans, Robert Frank, August Sander); o sulla mostra &ldquo;New Documents&rdquo; organizzata al Museum of Modern Art di New York nel 1967, un trionfo che rese celebre Diane Arbus, ma ne acceler&ograve; anche il declino emotivo (l'artista temeva che la sua opera fosse fraintesa e, soprattutto, soffriva le nuove aspettative che il successo generava intorno a lei); o sulla sua continua lotta contro le paure e le angosce che la perseguitavano, ricostruita attraverso le voci degli amici e colleghi, della madre, del fratello e della sorella. (&hellip;) Emerge da questo libro un'artista di eccezionale sensibilit&agrave; e talento, che avverte il bisogno di misurarsi con lo strano, il perverso, l'alienato&hellip;</em></p>
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1987
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it