Diario di un poeta Zen a passeggio per Roma
In “Diario di un poeta zen a passeggio per Roma” la poesia si muove nelle variazioni diacroniche e diatopiche nella città senza tempo, offrendo al lettore molteplici sensazioni; ma quella predominante, che racchiude tutto il lavoro dell’autore, è certamente l’abbraccio alla serenità, tipico della filosofia zen, che unisce le descrizioni dei luoghi cari all’autore a visioni incantevoli andando così a raffigurare oasi di pace, distribuite con un disegno preciso, in una città che risulta più facile definire caotica, disordinata, ingestibile. L’organizzazione del “passeggio” dalle zone vicine all’abitazione sino a spostarsi prima nel centro e poi in periferia e nei castelli, rende la raccolta viva, quasi una guida turistica, quando gli argomenti trattati sono conosciuti; arricchita da un lirismo gradevole, dai tempi perfettamente scanditi, tipici della poesia dell’anima, delle tonalità dello Zen, a ricordare maestri quali Rabindranath Tagore e Azim Hikmet.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows