Vengono raccontate le vicende precedenti ad "Erasmus di sangue", cioè si parla delle vicende che porteranno Pedro ad odiare Sascha. Pedro è un ragazzo dolce ed innamorato di Sascha. Tenta in ogni modo di creare un rapporto con lei e, quando il destino fa sì che lei diventi la sua tutor, sembrata arrivata l'occasione perfetta. Ma Sascha è troppo presa da qualunque ragazzo, tranne che da lui. L'evoluzione di Pedro è semplicemente unica! Da semplice adolescente diventa un animo disturbato, paragonabile, secondo me, a Gollum de "Il signore degli anelli" per il suo modo di parlare con se stesso. Affascinante! Ho divorato questa storia in poco tempo proprio perchè sono rimasta estasiata dal cambiamento di Pedro e dal modo in cui anche gli altri personaggi cambiano a causa sua. Lo stile di Nancy è maturato molto rispetto ad "Erasmus", diventando più affascinante, scorrevole e coinvolgente. L'intreccio è ricco di colpi di scena, non annoia mai.
Il diavolo ha due volti
Un ragazzo circondato da segreti e misteri. Pedro vive la maggior parte del suo tempo assieme allo zio che, da sempre, lo vede come un dono. È un giovane come tanti. Possiede sogni e sentimenti che vengono feriti da genitori spesso troppo assenti. In fuga da una piccola realtà che lo disgusta, avrà modo di conoscere la ragazza di cui, da tempo, è invaghito. Si avvicinerà a lei ma lo scacco matto è vicino. Basterà un passo falso di Sascha per capovolgere tutto. Nulla sarà più lo stesso, né per Pedro né per lei e i suoi amici Estefan, Alvaro e Josè, che da lontano, lo studieranno e attaccheranno facendolo sentire inferiore e ridicolo. Il suo mondo diventerà traballante e in bianco e nero. Perderà il controllo diventando ciò che temeva di più... Il fato sarà dalla sua parte o il diavolo dai due volti finirà col condannarsi per sempre?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mary98 21 agosto 2022Bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it