Il diavolo per la coda - Daniel Chavarría - copertina
Il diavolo per la coda - Daniel Chavarría - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Uruguay
Il diavolo per la coda
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
4,50 €
4,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In apparenza Olga, aristocratica russa in esilio, coltissima donna di mondo nonché prostituta d'alto bordo, non ha nulla in comune con Chechita, una sartina cubana di umilissime origini, grande intelligenza e tempra fuori del comune. Ci pensano le capriole del destino a farle incontrare tra le paludi cubane della Ciénaga de Zapata, ora Biosfera dell'Unesco, allora (negli anni cinquanta) patria di coccodrilli e malaria. Le due donne si ritrovano accomunate nel ruolo di vendicatrici, la sarta in qualità di mente e la nobile russa come esecutrice: Chechita vuole giustizia per l'assassinio del marito Ángel Blanco; Olga vendica l'amato e inetto fratello Piotr. Il caso vuole infatti che dietro entrambe le morti vi sia la mano di Eduardo Vélez Troych.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

DIAVOLO PER LA CODA ( IL ) di CHAVARRIA DANIEL

Dettagli

2006
509 p., Brossura
9788843803941

Conosci l'autore

Foto di Daniel Chavarría

Daniel Chavarría

Daniel Chavarría è nato in Uruguay nel 1933. Una vita avventurosa l'ha condotto a svolgere i mestieri più vari: professore di lingue in Marocco, cicerone al Museo del Prado, venditore ambulante in Italia, minatore e fabbro in Germania, fino ad approdare all'Avana, dove è stato professore universitario di Latino, Greco e Letteratura classica. I suoi romanzi sono pubblicati in Italia dalla Marco Tropea Editore: La sesta isola, Il rimedio universale, L'occhio di Cibele (Premio Flaiano 1998), Quell'anno a Madrid, Ritorno di fiamma (scritto insieme a Justo Vasco), Il rosso del pappagallo (Premio Casa de Las Américas 2000). Nel 2002 la Mystery Writers of America ha conferito a Adiós muchachos l'Edgar Allan Poe Award, il più prestigioso riconoscimento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it