Diciottovoltevirgolatre di Stefano Simeone è una graphic novel graffiante e dal forte impatto emotivo. la graphic novel è suddivisa in tante finestre sulla vita di Francesca che ci raccontano i suoi momenti più speciali dalla nascita fino all’età adulta passando per la giovinezza e la maturità regalandoci un finale veramente toccante. L’unico punto che purtroppo non ho apprezzato, ma in questo caso si tratta di un gusto puramente personale, è stato lo stile dei disegni dai tratti poco dettagliati e dagli sfondi spesso assenti. Un’opera che fa riflettere e pone moltissime domande a cui ognuno di noi è chiamato a rispondere dentro di sé
Le aspettative dei bambini non si trasformano in nient'altro, spariscono e basta... in barba alle leggi della termodinamica. Questa è la storia di Francesca e delle diciotto virgola tre volte in cui si è innamorata nella sua vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questa graphic novel parla di Francesca, percorreremo insieme a lei tutti i momenti salienti della sua vita, in particolare della sua adolescenza. Con un tratto e colori delicati, Stefano Simeone ci presenta una protagonista così umana da sentirla viva tra le pagine. Quest'adolescente delusa dalle persone che riteneva più care, perde la sua identità cercando di colmare un vuoto troppo grande da riempire. Il tema dell'adolescenza viene trattato con delicatezza, non abbiamo fronzoli o superficialità, tutta la storia è intrisa di "verità". Con un finale dolce amaro, non posso non consigliare quella che è stata una delle letture migliori di questo 2016.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it