Didattica configurazionale. Modelli multipli a coordinate modulari
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
La didattica configurazionale rappresenta una forma di insegnamento individualizzato che, rispettando la varietà delle configurazioni intellettive in ogni soggetto, considera le possibili espressioni di modalità apprenditive qualitativamente diversificate, relative a domini cognitivi specifici. I meccanismi individuali di decodifica degli imput didattici, ove rispondano alla tradizionale stimolazione scolastica univoca o poco differenziata, rischiano, in alcuni casi, di costituire un impedimento allo sviluppo di tutte le potenzialità di un soggetto, mentre un insegnamento a modelli multipli usa più forme di strutturazione e ristrutturazione dei contenuti e più codici espressivi per facilitare e rinforzare i processi cognitivi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1996
-
In commercio dal:1 febbraio 1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it