Considerato uno dei più antichi strumenti a fiato del pianeta, il dijeridu deve il suo nome al tentativo da parte degli occidentali di descrivere con una parola il brontolio primordiale che produce ed è per gli aborigeni australiani il sacro oggetto donato all'uomo dalla natura per cantare terra, cielo e stelle. Il dijeridu è costruito con un ramo di eucalipto il cui centro è stato consumato da termiti e formiche nel corso degli anni, chiuso da una membrana di gomma di eucalipto che permette al musicista di aderire perfettamente all'imboccatura dello strumento senza disperderne il soffio. Lo strumento viene infine decorato con ocra ed argilla rossa utilizzando una simbologia totemica che trae origine dal mito aborigeno del dreamtime. "Didgeridoo Mania II" presenta tutta la versatilità musicale di questo speciale strumento che ha un ampio spettro espressivo che spazia tra ritmi lenti, che spesso trasmettono un'energia ed una forza inesorabile, e momenti di grande spensieratezza e gioia. Il crescente interesse suscitato dalle uniche sonorità del dijeridu ha molto contribuito al recente riconoscimento internazionale della cultura e delle tradizioni degli aborigeni australiani.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it