Die Katastrophe. Diario di una mente inquieta - Sabrina Perla - copertina
Die Katastrophe. Diario di una mente inquieta - Sabrina Perla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Die Katastrophe. Diario di una mente inquieta
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Giugno 2003 - giugno 2008. Cinque anni in cui succede di tutto. Sabrina, trentatreenne nata a Monaco di Baviera e cresciuta in un paesino della Calabria, si sente sola, incompresa. Parte per la sua avventura: va a vivere a Roma, ma lì le cose non vanno meglio. Cade in una profonda depressione, tenta il suicidio e poi chiede aiuto, ma non riceve risposte adeguate. È sicura che tutto il mondo le sia contro. Quando non riesce più a sostenere la pressione esplode: ferisce la sua psicoterapeuta e viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico giudiziario. Resistere in quel contesto è una prova durissima. Sabrina scrive per sfogarsi e per non perdere la memoria di quello che le sta capitando e di come ha fatto ad arrivare lì, tra quelle sbarre fisiche e mentali. Questo diario apre al lettore le porte di uno degli ospedali psichiatrici giudiziari più famosi d'Italia, quello di Castiglione delle Stiviere, e racconta il percorso di guarigione da una malattia mentale dopo la chiusura dei manicomi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Assolutamente integro, ha pochissime (davvero!) sottolineature. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: macchietta al frontespizio.

Dettagli

30 giugno 2006
316 p., Brossura
9788861891302
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it