Die On Me (Clear Vinyl) - Vinile LP di Gregory Corso
Die On Me (Clear Vinyl) - Vinile LP di Gregory Corso
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Die On Me (Clear Vinyl)
Disponibile in 5 gg lavorativi
34,50 €
34,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nelle parole di Hal Willner, estratto dalle note di copertina originali* (2002): "Michael Minzer e io cercavamo da anni di produrre un album di Gregory Corso. Per la nostra serie che includeva Allen Ginsberg e William Burroughs, così come Kathy Acker e Terry Southern, Gregory era qualcuno che dovevamo includere - inoltre, è sempre stato il mio poeta preferito da ascoltare. Aveva una voce meravigliosa, romantica e bellissima; le sue letture non perdevano mai il senso dell'inaspettato e del pericoloso.

Dettagli

9 gennaio 2026
0634413121160

Conosci l'autore

Foto di Gregory Corso

Gregory Corso

(New York 1930 - Robbinsdale, Minnesota, 2001) poeta statunitense. Figlio di immigrati italiani, ebbe un’infanzia e un’adolescenza difficili e conobbe anche il carcere. È ritenuto uno dei più significativi esponenti della «beat generation». Ha pubblicato varie raccolte di poesie: Benzina (Gasoline, 1958), L’allegro genetliaco della morte (The happy birthday of death, 1960), Lunga vita all’uomo (Long live man, 1962), Elegiaci sentimenti americani (Elegiac feelings american, 1970), nelle quali la condizione tragicamente marginale del poeta beat, minacciato, nella dimensione assurda e disperata in cui si è rifugiato, dall’arida e ostile realtà tecnologica, si vena di ironia, di stupore e di amore per la magica vita quotidiana. Il taccuino giapponese (The japanese notebook, 1974, nt) documenta...

Brani

Disco 1

1 For Homer
2 Ode to Coit Tower
3 Inner Outer Rhyme
4 Ode to the West Wind
5 A Bed's Lament
6 Hair
7 Mythology
8 Bomb
9 The Truth
10 Don't Shoot the Warthog
11 Prophecy
12 No Arrangement Was Made
13 As Rome Burned
14 Last Night I Drove a Car
15 Getting to the Poem
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it