"Ci sono pagine scandalose nel Vangelo, pagine che nel tempo hanno impegnato schiere di esegeti e teologi, pagine che ancor oggi suscitano domande scomode. Domande scomode per chi? C'è qualcosa che può considerarsi scomodo per Gesù di Nazaret? Qualcosa di più scomodo di quanto lo sia stata, nella storia, la sua figura? No. Le domande scomode che suscita il Vangelo sono domande che noi sentiamo scomode, perché negano la comodità a cui aneliamo; perché sconvolgono le nostre attese di una religione e di una fede "a misura d'uomo". Il Vangelo, invece, esige una fede a misura di Dio e le sue pagine sono una continua provocazione per l'umanità. Le dieci domande non sono dunque domande nuove, ma antiche come la fede." (dall'introduzione)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it