Dieci filastrocche per Giulia e Giulio. Sorridere e riflettere su gioie e malinconie della vita
Dieci filastrocche classiche che strizzano l’occhiolino al signor Bonaventura del Corrierino dei Piccoli e a Gianni Rodari, ad Altan e alla sua Pimpa che l’autore leggeva alle sue figlie bambine. Panarello, psicologo, psicoterapeuta infantile, da molti anni lavora con bambini e famiglie. Per questo motivo, inevitabilmente, i testi sono influenzati dalla sua pratica professionale ma anche dall’esperienza di genitore e da una speciale considerazione per il mondo infantile. Queste dieci filastrocche, adatte a bambini tra i 5 e gli 8 anni, hanno ciascuna un proprio significato simbolico e possono essere un modo per affrontare alcune tematiche dell’infanzia che appartengono alla vita quotidiana di ogni bambino. Attraverso la loro lettura, i genitori potranno trovare non soltanto il messaggio che qui viene proposto, ma attribuire ai testi un senso o un valore differenti ed utilizzarle in modo personale o, semplicemente, per divertimento. Con introduzione e guida alla lettura per i genitori Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:23 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it