I dieci giorni che sconvolsero il mondo - John Reed - ebook
I dieci giorni che sconvolsero il mondo - John Reed - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I dieci giorni che sconvolsero il mondo
Disponibile su APP ed eReader Kobo
5,20 €
5,20 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO Pubblicato nel 1919, I dieci giorni che sconvolsero il mondo narra, gli avvenimenti della Rivoluzione d’ottobre. Al centro del libro, il popolo russo: soldati, operai, contadini, tutti alla disperata ricerca di un mondo migliore. Un affresco della situazione in Russia prima e durante la Rivoluzione, attraverso discorsi, dialoghi e comportamenti di coloro che ne furono i protagonisti. Da questo libro è stato tratto il film Reed, con W. Beatty, D. Keaton e J. Nicholson, vincitore di 3 premi Oscar. J. Reed (Portland 1887 – Mosca 1920) fu un giornalista e militante comunista statunitense. Morto di tifo, fu sepolto con tutti gli onori sotto le mura del Cremlino. In Italia, sono stati pubblicati: Il Messico insorge, I dieci giorni che sconvolsero il mondo, La guerra nell’Europa orientale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
FixedLayout
9788865963371

Valutazioni e recensioni

  • Gianfranco aiello

    Fra i molti volumi che trattano la rivoluzione russa, questo di John Reed rimane ancora oggi uno dei documenti più significativi per comprenderne il significato e seguirne gli eventi. L’autore del libro, addetto all’Internazionale Comunista partecipò alla lotta che portò al potere il bolscevismo, al fianco di Lenin nella Rivoluzione di Ottobre. DIECI GIORNI, non è soltanto un resoconto di impressioni personali, ma figura tra le opere più documentate e rigidamente analitiche.

Conosci l'autore

Foto di John Reed

John Reed

(Portland, Oregon, 1887 - Mosca 1920) scrittore statunitense. Militante dell’estrema sinistra, esordì come giornalista sulla rivista socialista «The Masses»; passato nel 1914 al quotidiano «Metropolitan», vi pubblicò il celebre reportage sulla rivoluzione messicana (Messico insorto, Insurgent Mexico, 1914). Corrispondente di guerra in Europa, partecipò alla rivoluzione russa, di cui lasciò un documento di appassionante immediatezza destinato ad avere grande popolarità: I dieci giorni che sconvolsero il mondo (Ten days that shook the world, 1919). Tornato negli Stati Uniti, fondò il Partito comunista operaio, ma, imprigionato, dovette alla fine rifugiarsi nell’Unione Sovietica, dove morì di tifo. È sepolto sulla Piazza Rossa insieme con gli altri protagonisti della rivoluzione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail