Libro La difesa della poesia Philip Sidney
Libro La difesa della poesia Philip Sidney
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La difesa della poesia
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La difesa della poesia.Autore: Sidney, PhilipEditore: CEDAMAnno: 1946In 16° (cm 19,2 x 13), pp. 122. Bross. Tit. nero al dorso avorio. Segni di consunzione, strappetti ai margini e alle cuffie. Tracce di polvere. Tagli e pagine lievemente bruniti. Rare scritte e sottolineature a matita. Buone condizioni.

Immagini:

La difesa della poesia

Dettagli

124 p.
9788813214166

Conosci l'autore

Foto di Philip Sidney

Philip Sidney

(Penshurst, Kent, 1554 - Zutphen, Olanda, 1586) poeta inglese. Di nobile famiglia, studiò a Oxford e viaggiò a lungo in Europa al seguito dello zio, conte di Leicester. Fu uno dei più colti e ammirati gentiluomini della corte di Elisabetta, un modello per i suoi contemporanei, combinando l’esercizio della diplomazia e della politica con lo studio e gli interessi culturali (frequentò i circoli letterari di Spenser, Greville ecc.). S., che sostenne gli ideali nazionalisti e protestanti, morì di una ferita riportata nella battaglia di Zutphen contro gli spagnoli. Tutte le sue opere apparvero postume. Arcadia (1590), romanzo pastorale a sfondo politico, è un esempio di prosa poetica, gremita di artifici retorici; mentre la sua opera maggiore, Astrofil e Stella (Astrophel and Stella, 1591), è una...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it