Volume in ottime condizioni. Copertina morbida. Cappelli. Bologna. 1984. Pagg. 120 . . . . . . .
Venditore:
Informazioni:
Condizioni del volume: Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine/bruniture, etichettina prezzo in quarta di copertina Note sul volume: Il volume si incentra sul nodo interpretativo legato al ruolo della coscienza ebraica nei confronti della Tradizione occidentale. Interrogando alcuni eminenti pensatori e letterati ebrei – Weininger, Wittgenstein, Lukacs, Kafka, Broch, Freud, Marx e Michelsteadter – che in tempi diversi si posero il problema di come opera l'attività intellettuale dell'ebreo rispetto a quella dei non ebrei, lo studio fa emergere una coscienza critica che aveva riflettuto con intensità sui compiti dell'intellettuale ebreo nei confronti dei saperi acquisiti e delle culture dominanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1984
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it