Digital Heritage. Cultural Heritage and Information Communication Technology in conjunction with 9th international conference on WWW Amsterdam The Netherlands
Nato dall'esigenza di delineare i moderni paradigmi delle nuove tecnologie connettive applicate ai beni culturali, il testo rappresenta una sintesi delle prospettive di applicazione tecnologica al settore. Si tratta di una raccolta di articoli specialistici dedicata all'approfondimento delle tematiche legate alla digitalizzazione del patrimonio culturale anche tramite l'illustrazione di case studies nazionali e internazionali: musei e web, arti telematiche, proprietà intellettuale e diritti digitali, metadata e interoperabilità, educazione e apprendimento nel "cultural heritage on line", sviluppo e applicazione di interfacce avanzate, nuovi paradigmi di sviluppo on line delle applicazioni culturali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 dicembre 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it