Digit_Zero
Giovanni Ravelli, italoamericano, ha lasciato gli Stati Uniti e fa il consulente finanziario in Italia. È l’autunno del 1999: mentre tutto il mondo aspetta il nuovo secolo tra speranze e paure del millennium bug, i titoli della digital economy sono alle stelle. Basta aprire un sito web e quotarsi in borsa per raccogliere milioni di dollari. A Milano, Giovanni riceve la visita di Mike, il suo ex–capo. Seduto nel Duomo, ascolta una storia molto strana. Pochi giorni dopo, un americano muore in circostanze misteriose, che riconducono a quella storia. Dall’altra parte dell’oceano, Misty Miller, giovane miliardaria californiana, ha sposato Theo Baltus, il re digitale. Ricco, affascinante, privo di scrupoli, Baltus rapisce la ragazza in un sogno, un’impresa epocale per la quale ha bisogno di ASIA, l’intelligenza artificiale di cui è proprietaria. Ma i sogni non si vedono mai da fuori. Bisogna entrarci dentro. E a volte si trasformano in incubi. Ancora una volta Giovanni si trova al centro di un problema, e dovrà riprendere la sua professione di detective informatico per risolverlo. Anzi, dei problemi: perché Misty, prima di Baltus, era la sua donna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it