Digiunare. Per il corpo e per lo spirito
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
L'autore presenta alcuni insegnamenti sul digiuno, tratti dai Padri della Chiesa e dagli antichi monaci, che ne delineano il senso, la finalità e l'attualità per l'uomo d'oggi. Le esperienze della Chiesa primitiva riguardo al digiuno permettono di comprenderlo in un modo nuovo, come espressione della fede e come una forma di preghiera con il corpo e con l'anima. I testi degli antichi Padri della Chiesa e degli autori monastici, mostrano come la Chiesa possa contribuire in maniera determinante a una profonda comprensione e a una corretta pratica del digiuno nel nostro mondo moderno. Anselm Grün, nato nel 1945, monaco e cellerario (economo) dell'abbazia benedettina di Münsterschwarzach, laureato in teologia, si presta come guida spirituale di sacerdoti e fedeli. È uno degli autori cristiani più letti dei nostri tempi, ed è noto da alcuni anni anche in Italia. Dei suoi libri le Edizioni San Paolo hanno pubblicato Il coraggio di trasformarsi (1999[2]), Apri i tuoi sensi a Dio (2001), Autostima e accettazione dell'ombra (2000[2]), Nuovi volti di Gesù (2003).
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it