La dignità della libertà. Itinerari nel pensiero contemporaneo
Il volume presenta i risultati di una ricerca, condotta nel Dipartimento di Filosofia e Scienze Umane dell'Università di Macerata, sul senso, sulla natura e sulle espressioni della libertà umana. Partendo dalla constatazione di quanto questo termine debba misurarsi con una pericolosa inflazione semantica e con un correlativo impoverimento della capacità di esperienza, l'opera vuole sollecitare la ripresa di un'indagine filosofica che si rimetta in cammino verso la libertà, muovendo dal riconoscimento di quanto poco la conosciamo e le diamo dimora adeguata nella vita quotidiana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it