Libro Dimensione e diversificazione. Le dinamiche del capitalismo industriale Alfred D. jr. Chandler
Libro Dimensione e diversificazione. Le dinamiche del capitalismo industriale Alfred D. jr. Chandler
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Dimensione e diversificazione. Le dinamiche del capitalismo industriale
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il capitalismo manageriale non si afferma dovunque nella medesima misura e non assume in tutti i paesi le medesime connotazioni. In questo volume l'autore svolge un confronto della dinamica organizzativa sviluppata fino agli anni Trenta dal mondo della grande impresa in tre paesi (Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania), pervenendo alla modellizazione delle differenze di fondo. Mentre in USA l'esistenza di vari mercati permette l'affermarsi di un meccanismo manageriale competitivo, in Germania il capitalismo manageriale si afferma in una versione che vede forti elementi di coesione o di cooperazione. Al contrario, ciò che emerge in Gran Bretagna è una resistenza al capitalismo manageriale al quale si continua a preferire un "capitalismo personale".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore :  Il Mulino Collana : Collezione di testi e studi Storia   Anno : 1994 Rilegatura pagine : Rilegato - 21x14 cm ca. - 1184 pp Condizioni . Volume in ottime condizioni, leggerissimi segni del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 31C-97   . 1184. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Dimensione e diversificazione. Le dinamiche del capitalismo industriale

Dettagli

1994
1 aprile 1994
1184 p.
9788815045072
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it