Un operaio sindacalista che rischia di perdere il proprio posto di lavoro, un avvocato che deve scagionare il suo cliente dall'accusa di omicidio, una giovanissima coppia di innamorati che tenta per l'ennesima volta la via della disintossicazione, un ragazzo di vita dei nostri tempi la cui mente e la cui esistenza sono ormai chiuse tra due muri inamovibili: sono questi i protagonisti dei quattro racconti che costituiscono "Dimensione nulla" e che vanno a comporre uno sguardo amaro e disincantato sulla realtà che ci circonda e sull'attualità. Con la sua opera Giuseppe Marinelli infatti rende estremamente labile il confine che separa mondo reale e finzione letteraria, quasi a celare la provenienza delle storie che ci racconta, a rendere impossibile capire se sono frutto di pura invenzione o se traggono invece origine da vicende realmente accadute. In questo modo riesce a dare forza alla sua narrazione, al suo rappresentare la durezza e l'illogicità della vita moderna, che travolge e atterra, in modo tragico e irrecuperabile, proprio coloro che sono meno preparati ad affrontarla.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it