Le dimensioni giuridiche del principio di precauzione
L'opera costruisce una mappa delle ipotesi di specifica applicazione dello strumento precauzionale nelle diverse aree del diritto all'interno di un vivace confronto tra studiosi del mondo accademico sui temi e le criticità che si intrecciano nell'ambito dello stesso. Obiettivo precipuo del volume è dunque quello di offrire un contributo compiuto di verifica e valutazione dello stato dell'arte in tema di principio di precauzione con uno sguardo alle relative dinamiche evolutive che si vengono a manifestare nella prospettiva futura di tutela del rischio nel più ampio quadro di uno sviluppo sostenibile dell'intero paese.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it