Le dinamiche. Audiolibro. CD Audio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Qual è la forza che motiva la vita? Qual è la forza che motiva l'Uomo? Ecco le domande che Ron si pose mentre cercava di trovare risposte funzionali ai problemi sia dell'individuo che della società. Dopo aver preso in esame l'intera vita nella sua varietà e complessità, egli individuò un denominatore comune a tutte le forme viventi: il Principio Dinamico dell'Esistenza: Sopravvivi! Ecco una scoperta che determina una svolta importante nella comprensione dell'Uomo da parte dell'Uomo. Infatti, mentre "tutti sanno" che le forme di vita sopravvivono, il fatto che la sopravvivenza fosse la loro unica motivazione era una scoperta nuova di zecca. Il Principio Dinamico dell'Esistenza si suddivide in otto impulsi verso la sopravvivenza separati ma interdipendenti uno dall'altro: un individuo sopravvive per se stesso; per la famiglia e le generazioni future; per il gruppo; per l'Umanità; per tutti gli organismi viventi, compresi il regno animale e quello vegetale; per l'universo fisico di materia, energia, spazio e tempo; in quanto spirito o per lo spirito; e in quanto parte dell'Infinito o per l'Infinito. Inoltre, tali dinamiche dipendono tanto strettamente l'una dall'altra, che se si trascura una delle dinamiche le altre possono risentirne ed essere trascinate in basso mentre, anche il fatto di concentrarsi su un'unica dinamica danneggerà le altre. Una comprensione e un equilibrio di tutte le Otto Dinamiche, offre un cammino per conseguire successo e felicità durevoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it