Un Dio crocifisso. Percorsi per vivere la Quaresima e la Pasqua
Il crocifisso abolisce definitivamente l'immagine di un Dio che interviene miracolosamente nella storia umana. Della morte di Gesù - una morte reale che contesta tutti gli idoli e tutte le false immagini di Dio - la fede cristiana ne ha fatto il luogo supremo dell'amore di Dio per gli uomini: il mistero del crocifisso avvicina l'uomo a Dio in modo totalmente diverso e sorprendente. Una precisa finalità ha guidato le riflessioni qui proposte: ripercorrere il cammino - alla luce dei testi biblici delle domeniche di Quaresima - che va dall'avvenimento-scandalo (il Crocifisso) alla rivelazione del suo senso (la Risurrezione). Con un'attenzione costante: la risurrezione non elimina la croce, ma ne svela il senso profondo. E apre nuove prospettive di speranza.
Venditore:
Informazioni:
Copertina flessibile 128 8825014422 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it