Dio del Sagittario. Firenze, un altro caso per Simòn e Mezzanotte
Firenze, anno 2002. A poche settimane dalla Pasqua, una serie di delitti sconvolge la città. Il ricordo del Mostro è ancora ben vivo, ma quello che il nuovo maniaco, che la stampa ha battezzato Il Sagittario, fa alle proprie vittime è qualcosa di mai visto: le tortura e le uccide secondo i rituali di martirio dei Santi della Chiesa Cristiana. Le indagini sono affidate al commissario Franco Mezzanotte, un poliziotto vecchio stampo che dopo la vicenda del Mostro ha sperato di non rivedere tanto sangue tutto insieme. Mezzanotte chiede aiuto all’amico ex poliziotto Simòn Renoir, omonimo del grande pittore impressionista, e come lui dotato di un singolare spirito di osservazione che nelle indagini si trasforma in prezioso intuito. Simòn, dopo aver abbandonato la polizia, ha trovato un nuovo equilibrio come docente all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ma è disposto a rimettersi in gioco spinto da un’insana voglia di riscatto che lo porterà a rivivere ciò che aveva cercato di dimenticare e a rischiare la sua stessa vita. In una Firenze cupa e piovosa, luci e ombre si alterneranno in una danza lenta ma implacabile, fino a un epilogo crudele e inatteso, oltre il quale crolleranno anche le certezze più solide. Perché là dove la luminosità è intensa e rassicurante, l’ombra è più profonda e insondabile. E niente è più accecante della luce di Dio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows