Dio non è morto. Prove dell'esistenza di Dio in un'epoca di incertezza - Rice Broocks - copertina
Dio non è morto. Prove dell'esistenza di Dio in un'epoca di incertezza - Rice Broocks - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Dio non è morto. Prove dell'esistenza di Dio in un'epoca di incertezza
Disponibilità immediata
15,99 €
15,99 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Traendo spunto dalla sua personale vicenda di riscoperta del messaggio cristiano, l'autore Rice Broocks spazia dalla filosofia alla scienza, dalle prove storiche alla teologia per dimostrare che l'universo e la vita umana hanno origine da Dio e da Lui traggono scopo. Di fronte al diffondersi dell'ateismo nella scuola e nella società civile, il libro offre ai credenti valide argomentazioni a favore dell'esistenza di Dio e si propone di stimolare gli interrogativi degli atei e di coloro che sono ancora alla ricerca della Verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria La Cometa
Libreria La Cometa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

312 p.
9788899835002

Valutazioni e recensioni

  • Posso tranquillamente affermare che questo è stato uno dei più bei libri che abbia mai letto. Tutti dobbiamo leggere questa volume, perché l'argomento trattato interessa chiunque (chi non si è mai chiesto "che senso ha la vita?"): una volta letto, possiamo decidere di percorrere il nostro cammino, da una parte o dall'altra. La cosa che più mi è piaciuta è che l'autore cita una valanga di scienziati atei e parte dalle loro affermazioni per dimostrare la sua tesi, smontando poco per volta tutte le classiche accuse alla religione in voga tra gli atei.

  • Chi ha detto che non è possibile provare l'esistenza di Dio e quindi la fede in Lui, in maniera razionale e ragionata?! L'autore Rice Broocks riesce a farlo, in maniera magistrale: avvalendosi solo della logica, della scienza e della filosofia, smonta ad una ad una le tesi degli atei, scettici e agnostici fornendo una solida base per i credenti di ogni età e cultura, che si trovano spesso a dare "ragione della propria fede" e presentando prove inconfutabili per chi è ancora incerto o chi crede di possedere già tutte le risposte necessarie. Insomma, un testo capace di consolidare la fede del lettore, se esso è già credente, o di mettere in discussione la non-fede di chi si dichiara assolutamente ateo, scettico o agnostico; che aiuta i lettori a sviluppare o trovare una fede che sia reale e allo stesso tempo credibile, nel Dio della Bibbia, Gesù Cristo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it