Dio non è più lo stesso. Il perdono
“A 5 anni mi dicevo che se il ‘Buon Dio’ era davvero buono come mi dicevano, non poteva trattarsi di quel Dio severo e noioso che reclamava da me tutti i ‘sacrifici’ grandi o piccoli che m’imponevano. Avrei voluto un Dio con cui poter giocare. Pensavo che, da grande, avrei cercato Chi fosse il vero ‘Buon Dio’.” Odile van Deth in questo libro ci racconta la grande storia biblica del peccato e della salvezza, della colpa e della misericordia, interrogando Caino sul senso di colpa, Saul su cosa sia il peccato, Davide sul pentimento. Percorre storie ed episodi della Bibbia che riassumono il mistero della caduta e della redenzione per rispondere a tre domande che attraversano l’esperienza umana di chi crede e di chi invece, pur non credendo, chiede: Cos’è il perdono? Chi lo dà? Chi lo riceve? Con questo libro approfondisce le conoscenze maturate durante gli anni di studio sulla Bibbia in ebraico e nel corso della sua lunga vita, non esitando a far riferimento ad esperienze di vita personali che è il suo modo particolare di farci più vicine le Scritture. E alla domanda: Cosa cerchiamo nella Scrittura? La risposta è netta: il Verbo cioè la Parola di Vita. E ragionando di Verbo e Parola e Vita, Odile van Deth ci offre questo libro che è una ricerca di verità, nel quale piuttosto che parlare del “vero Dio” preferisce usare l’espressione “Dio-Verità” perché tutti i cercatori della verità vi si riconoscano, al di là di qualsiasi credenza, rito o religione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it