Un dio senza eserciti. L'intolleranza minaccia la fede. Persecuzioni, attentati, aggressioni: così i media ne hanno parlato negli ultimi due anni
Due miliardi e 400 milioni i cristiani nel mondo, due miliardi i musulmani, un miliardo e 200 milioni gli induisti, 850 milioni i buddhisti, 750 milioni i seguaci delle religioni tradizionali cinesi. Tredici milioni gli ebrei. Ma “tutti gli uomini sono creati eguali; essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità”. La felicità, per chi crede, è proprio questa: credere. Potendolo fare in libertà, senza patire o subire nessuna violenza per il solo fatto di rivolgersi a un crocifisso o di pregare rivolti verso la Mecca o di farlo in Sinagoga.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it