Dioniso. Il dio che si nasconde. Guida per bambine e bambini alla mostra «L'immagine invisibile. La tomba del tuffatore" nel cinquantesimo dalla scoperta
"I greci avevano molte divinità. Afrodite, per esempio, era la Dea dell'amore e della bellezza, Ares il dio della guerra; su tutti regnava Zeus. Se Zeus era il più potente, il più strano era Dioniso. [...] Ci sono molte storie strane su questo Dio; alcune si contraddicono tra di loro. Spesso è ubriaco, perché gli piace il vino; anzi, è lui il dio del vino, che per i greci è un "dono di Dioniso". A Dioniso piace nascondersi e ingannare gli uomini. Per questo, è anche il dio del teatro e delle maschere ...e anche quando non lo vedi, non è detto che Dioniso non sia presente". Età di lettura: da 6 anni.
Venditore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it