I ed.: dicembre 1960. "Questo opuscolo vuole rendere omaggio ad un'opera del pittore danese Asger Jorn: il manifesto da lui ideato, e stampato poi da Amilcare Pizzi a Milano, per la mostra "Vitalità nell'arte" che il Centro Internazionale delle Arti e del Costume allestì in Palazzo Grassi a Venezia, nel 1959" (dallo scritto introduttivo, p. (4)). In-8 quasi quadro/ (24)/ brossura fermata con due punti metallici al dorso in cartoncino bianco patinato, titoli in nero e con al primo piatto una riproduzione a colori di un lavoro di Asger Jorn (studio iniziale per il manifesto della mostra allestita dal Centro Internazionale delle Arti e del Costume, "Vitalità nell'arte", Venezia, Palazzo Grassi, 1959). Illustrazioni in nero nel testo e a colori f.t.. Stato buono-discreto (copertina con abrasioni dovute all'aderenza con altra carta per umidità e successivo distacco - alcune gore da umidità in copertina - copertine e pagine brunite, in particolare ai margini). Indice: scritto introduttivo con 4 riproduzioni in nero degli studi di Asger Jorn per il manifesto della mostra allestita dal Centro Internazionale delle Arti e del Costume, "Vitalità nell'arte", Venezia, Palazzo Grassi, 1959 - dipingere con le macchine, conferenza - poesia con Asger Jorn; Paolo Marinotti (Milano, 14 Dicembre 1960) - vitalità nell'arte (9 riproduzioni dei "cartoni" di Asger Jorn per il manifesto della mostra allestita dal Centro Internazionale delle Arti e del Costume, "Vitalità nell'arte", Venezia, Palazzo Grassi, 1959: "Jorn si trasferì in tipografia e accanto alle macchine si "divertì" (...) a tentare tutti gli accostamenti di colore possibili e a ricercarne tutte le combinazioni: furono quasi un centinaio le prove", dallo scritto introduttivo, p. (5)). . 24. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1960
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it