La direzione dei lavori. Con Contenuto digitale per download e accesso online
La pratica amministrativa e contabile nella condotta e nel collaudo delle opere pubbliche. Aggiornata al nuovo Regolamento (D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207) e al Decreto Sviluppo (Decreto Legge 13 maggio 2011, n. 70 convertito dalla Legge 12 luglio 2011, n. 106) Con l'emanazione del nuovo regolamento giunge a conclusione il processo di modifica della legislazione sulle opere pubbliche iniziato l'1 luglio 2006 con l'entrata in vigore del codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture predisposto compilando in un unico testo normativo le disposizioni legislative in materia di procedure di appalto disciplinate dalle due direttive comunitarie 2004/17/CE e 2004/18/CE e coordinando anche le altre disposizioni in vigore nel rispetto dei principi del Trattato istitutivo dell'Unione Europea. La nona edizione di questo testo vede la luce successivamente all'entrata in vigore del nuovo regolamento emanato in riferimento all'articolo 5 del Codice dei contratti; il nuovo regolamento entra in vigore l'8 giugno 2011 e da tale data sostituisce il previgente regolamento n. 554/1999. Il testo è stato totalmente rivisitato sia per adeguarlo al nuovo regolamento sia per ampliarlo con due nuovi capitoli relativi alle modalità di affidamento degli incarichi professionali e al subappalto e, per ovvi motivi legati al fatto che sino all'8 giugno 2011 sarà ancora in vigore il regolamento n. 554/1999.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it