Il libro offre una panoramica sul cambiamento, avvenuto nel tempo, delle funzioni dell'ispettore scolastico. Le figure degli ispettori risalgono alla stessa legge istitutiva del sistema scolastico pubblico: la c.d. legge Casati del 1859. Da quella legge, negli anni, per le funzioni ispettive, si scrive una storia di notevoli mutamenti che hanno accompagnato e accompagnano, tutt'oggi, le diverse riforme attuate dai nostri governi. Oggi l'Europa spinge per nuove funzioni ispettive nel sistema scolastico; in realtà, ciò avviene in conseguenza dell'avvio di nuove frontiere, accompagnate da nuove politiche, per l'istruzione. Gli stati membri, per le politiche di coesione, condividono buone pratiche e sperimentano, sempre più, azioni condivise e rafforzate dall'idea di una collettività fortemente europea integrata e inclusiva.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it