Diritti, gestione e sostenibilità dell’impiantistica sportiva
Alla luce delle recenti trasformazioni normative e costituzionali che hanno riconosciuto allo sport un ruolo centrale nel promuovere inclusione, benessere e coesione sociale, il dibattito sull’impiantistica sportiva è oggi più che mai attuale. Gli impianti sportivi non sono più semplici infrastrutture, ma strumenti essenziali per l’attuazione di politiche pubbliche efficaci e sostenibili. Il volume affronta il tema con uno sguardo integrato, unendo all’analisi scientifica dei profili giuridici, istituzionali e amministrativi la presentazione di esperienze concrete. Rivolto al mondo scientifico, ma anche a dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, nonché a dirigenti e operatori del settore sportivo, l’opera intende offrire strumenti utili per comprendere e affrontare le sfide legate alla programmazione, realizzazione e gestione degli impianti sportivi. Attraverso riflessioni teoriche e al confronto con dati ed esempi virtuosi, il testo permette di leggere il fenomeno sportivo in una prospettiva non solo accademica ma anche operativa.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it