I diritti reali
Raffaele Ceniccola, magistrato di Cassazione con funzioni direttive, ha prestato servizio per circa un ventennio presso la Suprema Corte, ove, tra l’altro, ha partecipato a numerose udienze delle Sezioni Unite Civili in funzione di Procuratore Generale. È stato componente dell’Ufficio Studi del Consiglio Superiore della Magistratura e del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, nonché delle Commissioni Ministeriali per la Riforma dell’Ordinamento Giudiziario, per le Modifiche al Codice Penale e per la Individuazione dei Reati da Depenalizzare. È stato Coordinatore del Corso di Formazione Europea Jean Monnet, organizzato dall’Università di Napoli. Svolge attività di insegnamento del diritto civile nella Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso l’Università di Santa Maria C.V. Ha tenuto varie Relazioni in Convegni e Seminari di studio ed è Autore di numerose pubblicazioni (monografie, rassegne di giurisprudenza, articoli e note a sentenze) su varie Riviste giuridiche (Giurisprudenza di Merito, La Giustizia Penale, Vita Notarile).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it