Non solo un contributo giuridico sul Diritto all'Amore, ma un elaborato sull'Amore che, senza pretesa di esaustività, è indirizzato ad una ampia platea di lettori. Scrivere sull'Amore non è difficile per l'Avvocato messinese che, da studiosa appassionata, è stata già Autrice di un interessante contributo sul Diritto alla Felicità, al centro di eventi formativi e convegni. Felicità e Amore in questo piccolo libro si intrecciano e interagiscono con l'etica, il diritto, la filosofia, la sociologia, la religione e l'intento dell'Autrice è ricercare le radici giuridiche e storiche dell'Amore, approfondirne i più svariati ambiti ed esaminarne l'evoluzione storica e giuridica, passando attraverso la considerazione di cui questo diritto gode nella società odierna. Non mancano nella trattazione le diverse declinazioni di questo sentimento negli uomini e nelle donne e la correlazione con il dovere di amare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it