Diritto canonico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 30,60 €
Il presente lavoro è il frutto della fedele trascrizione dei temi - nella materia canonistica ed ecclesiasticistica - che l'Anonimo autore ha annotato manualmente a inchiostro e confezionato sotto a un medesimo titolo. Il manoscritto anonimo, fortunosamente ritrovato, è stato oggetto di una attenta lettura alla quale ha fatto seguito la trascrizione, senza che, per non alterarne in alcun modo l'originalità, venissero apportate modifiche o correzioni di alcun genere. Il materiale ivi contenuto è certamente quello di carattere canonistico ed ecclesiasticistico, ma non vengono trascurate le dinamiche storico-giuridiche che hanno riguardato e caratterizzato i rapporti tra Stato italiano e Chiesa; intesa quella Cattolica Apostolica Romana. Interessanti risultano i riferimenti non tanto ai principi normativi e legislativi, dei quali si conoscevano già la portata e le conseguenti applicazioni, quanto le dispute dottrinali in ordine a specifiche fattispecie, con implicazioni non solo giuridiche, ma anche ideologiche.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it