Curatela di vari saggi su alcune scuole di diritto civile in Italia nel novecento. Ovviamente i saggi rispecchiano le capacità degli autori: alcuni ben scritti, altri passabili. Sicuramente un intento sistematico per fare la storia del diritto civile del secolo passato è stato passato, ma forti sono anche le assenze in questo volume. Assenze sia di autori che di processi ideologici. Forse manca anche l'ancoraggio alla romanistica: grandi civilisti sono nati romanisti e questo in maniera sistematica non viene sottolineato abbastanza dai curatori che curano l'opera generale. Forse leggermente caro nel prezzo.
Diritto civile del Novecento: scuole, luoghi, figure di giuristi
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_8136 16 aprile 2022Buon volume
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it